Programma formativo sicurezza sul lavoro cantieri forestali dell'Associazionismo forestale

pubblicato 24 mar 2011, 03:37 da Talucci Gasper Rino

Come a Vostra conoscenza in ogni cantiere debbono essere presenti alcune figure che abbiano avuto una adeguata formazione. Come all’inizio di ogni anno abbiamo quindi organizzato alcuni corsi affinché i soci siano sempre in regola con la normativa. Si consiglia di far partecipare più persone ai corsi così da avere sempre personale formato sul cantiere.

ADDETTI AL PRIMO SOCCORSO (12 ore di formazione)

Lunedì 4 aprile 2011 dalle ore 14,00 alle ore 20,00 e Mercoledì 13 aprile 2011 dalle ore 14,00 alle ore 20,00  

Docente: Dott. Graziella Soldato (medico competente)

ADDETTI ANTINCENDIO (8 ore di formazione)

Mercoledì 6 aprile 2011 dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00

Docenti: Dott. Mirko Del Gallo (RSPP) e Dott. For. Franco Compagnoni.

I corsi si svolgeranno presso la nostra sede di S. Teresa di Spoltore. Per la partecipazione sarà rilasciato apposito attestato.

Si ricorda che il corso è gratuito per dipendenti dei soci che hanno aderito al nostro servizio (CO.L.A.FOR. – Solidarietà e Ambiente – Consorservice – I.R.M.F. – Gestifor – Valle Subequana – Agricoop – CIEFIZOOM – Silva – Coop. Verde Abruzzo – Coop. La Sorgente – Az. Agr. Sagittario (Di Vito) – Coop. Monte Genzana – Coop. Marsiforest), mentre per gli altri soci ha un costo di € 100,00 per partecipante (fino a disponibilità).

Per le prenotazioni dei corsi rivolgersi CON URGENZA alla nostra segreteria in sede.

Si è a disposizione inoltre per organizzare, ove ce ne sia necessità, un corso per RAPPRESENTANTE DEI LAVORATORI ALLA SICUREZZA (32 ore di formazione). Tale figura deve essere presente in ogni azienda, uno per azienda anche se l’azienda ha più cantieri. Si prega di far presente tale necessità alla segreteria.

Comments