Partecipazioni e adesioni

Il Consorzio è promotore di GE.FOR.A. – Gestione Forestale Associata – Società Cooperativa, operante nel campo della gestione forestale sostenibile.

Il Consorzio è inoltre promotore dell’I.R.M.F. - ISTITUTO DI RICERCA E FORMAZIONE PER LA MONTAGNA E LA FORESTA che si occupa di studi, ricerca e formazione nel settore ambientale e forestale.

Il CO.L.A.FOR. è socio fondatore del "Forest Stewardship Council Working Group Italy (F.S.C.)", organismo per la Certificazione Forestale Sostenibile ed è impegnato per promuovere la certificazione della G.F.S. sui territori gestiti.

 

Il Consorzio è anche socio fondatore del Consorzio "CONSORSERVICE" soc. coop. s.r.l. che opera nel campo dei servizi amministrativi, sociali, dei servizi alle imprese e dei servizi tecnici.

Ulteriori notizie su www.consorservice.net

 

Il Consorzio è inoltre socio del CONSORZIO SANTA TERESA – Società Cooperativa, operante nel campo degli appalti pubblici.

Ulteriori notizie su www.consorziosantateresa.com

 

Inoltre il Consorzio è stato promotore di una cooperativa consortile nazionale unitaria di II grado “CONSORZIO APPENNINO-VIVO EUROPA” che ha associato le maggiori strutture cooperative e consortili operanti nel settore forestale in Italia.

Ulteriori notizie su www.appenninovivoeuropa.net

 

Il Consorzio ha inoltre promosso la costituzione di alcune SOCIETA’ OPERATIVE: la S.I.A.F. s.r.l. – Società Investimenti Ambientali ed Agro-Forestali (che gestisce la sede amministrativa ed operativa) e la WOOD s.r.l. – Lavorazione legname.

 

Il consorzio inoltre è fra i soci fondatori del Consorzio “ABRUZZO ITALICO – ALTO SANGRO”, Gruppo di Azione Locale gestore del progetto di iniziativa comunitaria Leader II e Leader + e Leader PSR 2007/2013 nella zona delle Comunità Montane Peligna e Alto Sangro e del Consorzio “TERRE PESCARESI” che gestisce il medesimo progetto nella Provincia di Pescara.



Il Consorzio associa cooperative aderenti a:
 
 
 





Comments