Partecipazioni e Adesioni

Il Consorzio è promotore di GE.FOR.A. – Gestione Forestale Associata – Società Cooperativa, operante nel campo della gestione forestale sostenibile.


Il CO.L.A.FOR. è socio fondatore del "Forest Stewardship Council Working Group Italy (F.S.C.)", organismo per la Certificazione Forestale Sostenibile ed è impegnato per promuovere la certificazione della G.F.S. sui territori gestiti.


Il Consorzio è inoltre socio del CONSORZIO SANTA TERESA – Società Cooperativa, operante nel campo degli appalti pubblici.

Ulteriori notizie su www.consorziosantateresa.com


Il Consorzio ha inoltre promosso la costituzione di alcune SOCIETA’ OPERATIVE: la S.I.A.F. s.r.l. – Società Investimenti Ambientali ed Agro-Forestali (che gestisce la sede amministrativa ed operativa).

Il consorzio inoltre è fra i soci fondatori del Consorzio “ABRUZZO ITALICO – ALTO SANGRO”, Gruppo di Azione Locale gestore del progetto di iniziativa comunitaria Leader II e Leader + e Leader PSR 2007/2013 nella zona delle Comunità Montane Peligna e Alto Sangro e del Consorzio “TERRE PESCARESI” che gestisce il medesimo progetto nella Provincia di Pescara.