APPALTI & PROGETTI

APPALTI - CERTIFICAZIONE SOA

Il CO.L.A.FOR. può partecipare alle gare d'appalto pubbliche essendo munito di ATTESTAZIONE SOA.

Ciò consente alle singole cooperative associate di avvalersi della forza contrattuale del Consorzio verso la Pubblica Amministrazione e della possibilità di affrontare congiuntamente appalti, altrimenti, per le singole cooperative, inarrivabili.

Nel corso del tempo l’attività, iniziata nel settore forestale, si è strutturata in altri campi limitrofi, come ad esempio: la realizzazione di parchi gioco, percorsi e aule didattiche in aree boscate, la bonifica e la cura del verde, opere idrauliche e di ingegneria naturalistica, ecc. Alcuni esempi dei nostri lavori li trovate nella sezione - FOTO

Attestazione n: 53221/10/00 del 16/04/2019 rilasciato da CQOP SOA per le Categorie:

COLAFOR ATTESTATO SOA.pdf

OG 13: OPERE DI INGENERIA NATURALISTICA - classifica II° (Lavori fino a € 516.000)

Riguarda la costruzione, la manutenzione o la ristrutturazione di opere o lavori puntuali, e di opere o di lavori diffusi, necessari alla difesa del territorio ed al ripristino della compatibilità fra "sviluppo sostenibile" ed ecosistema, comprese tutte le opere ed i lavori necessari per attività botaniche e zoologiche.

Comprende in via esemplificativa i processi di recupero naturalistico, botanico e faunistico, la conservazione ed il recupero del suolo utilizzato per cave e torbiere e dei bacini idrografici, l’eliminazione del dissesto idrogeologico per mezzo di piantumazione, le opere necessarie per la stabilità dei pendii, la riforestazione, i lavori di sistemazione agraria e le opere per la rivegetazione di scarpate stradali, ferroviarie, cave e discariche.

OS 24: VERDE E ARREDO URBANO - classifica I° (Lavori fino a € 258.000)

Riguarda la costruzione, il montaggio e la manutenzione di elementi non costituenti impianti tecnologici che sono necessari a consentire un miglior uso della città nonché la realizzazione e la manutenzione del verde urbano.

Comprende in via esemplificativa campi sportivi, terreni di gioco, sistemazioni paesaggistiche, verde attrezzato, recinzioni.

Inoltre il CO.L.A.FOR. è socio fondatore del Consorzio Santa Teresa, il "braccio operativo" del gruppo nel competitivo settore degli Appalti Pubblici.

CONSIP - MEPA

Il Consorzio è stato abilitato dal CONSIP S.p.A. (centrale di committenza nazionale), una società per azioni del Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF), al Programma di Razionalizzazione degli Acquisti nella Pubblica Amministrazione. (MEPA) https://www.acquistinretepa.it/

Siamo quindi qualificati a rispondere ai bandi di lavori, servizi e forniture di "Public E-Procurement" del Mercato Elettronico, Convenzioni, Accordi Quadro e Sistema Dinamico.

Di seguito le nostre Abilitazioni:

  • BANDO SERVIZI - “FACILITY MANAGEMENT URBANO”
      • SERVIZI DI MANUTENZIONE DEL VERDE PUBBLICO
      • SERVIZI DI LOGISTICA
  • Lavori di manutenzione - Opere Specializzate (OS24)
  • Lavori di manutenzione - Ambiente e Territorio (OG13 - OG8)

PROGETTAZIONE

Il Consorzio ha acquisito un’esperienza e know-how che consente, mediante i propri tecnici abilitati, di fornire un servizio di carattere tecnico nel campo forestale ed ambientale e quindi di progettare: piani di assestamento e di taglio forestali, opere di ingegneria naturalistica, di arredo urbano, viabilità rurale, opere edili montane, ecc. nonché di seguire e collaudare le opere mediante la propria direzione lavori.

DRONE

Il Consorzio dispone di un performante drone DJI Spark per rilievi, sopralluoghi, video e.. selfie.

INFO su https://www.dji.com/it/spark/info#specs