Il CO.L.A.FOR. può partecipare alle gare d'appalto pubbliche essendo munito di ATTESTAZIONE SOA.
Ciò consente alle singole cooperative associate di avvalersi della forza contrattuale del Consorzio verso la Pubblica Amministrazione e della possibilità di affrontare congiuntamente appalti, altrimenti, per le singole cooperative, inarrivabili.
Attestazione n: 64802/10/00 del 05/07/2022 rilasciato da CQOP SOA
OG13: OPERE DI INGENERIA NATURALISTICA - classifica II° (Lavori fino a € 516.000)
Riguarda la costruzione, la manutenzione o la ristrutturazione di opere o lavori puntuali, e di opere o di lavori diffusi, necessari alla difesa del territorio ed al ripristino della compatibilità fra "sviluppo sostenibile" ed ecosistema, comprese tutte le opere ed i lavori necessari per attività botaniche e zoologiche.
Comprende in via esemplificativa i processi di recupero naturalistico, botanico e faunistico, la conservazione ed il recupero del suolo utilizzato per cave e torbiere e dei bacini idrografici, l’eliminazione del dissesto idrogeologico per mezzo di piantumazione, le opere necessarie per la stabilità dei pendii, la riforestazione, i lavori di sistemazione agraria e le opere per la rivegetazione di scarpate stradali, ferroviarie, cave e discariche.
OS24: VERDE E ARREDO URBANO - classifica II° (Lavori fino a € 516.000)
Riguarda la costruzione, il montaggio e la manutenzione di elementi non costituenti impianti tecnologici che sono necessari a consentire un miglior uso della città nonché la realizzazione e la manutenzione del verde urbano.
Comprende in via esemplificativa campi sportivi, terreni di gioco, sistemazioni paesaggistiche, verde attrezzato, recinzioni.
Attività nel settore forestale:
interventi colturali, diradamenti, sfolli, ripuliture;
abbattimento piante pericolose;
manutenzione di piste forestali, percorsi, sentieri e mulattiere;
forest wood chain (logistica forestale), esbosco e trasporto legname;
percorsi e aule didattiche in aree boscate;
riqualificazione di aree degradate e boschi percorsi da incendi;
opere idrauliche e di ingegneria naturalistica;
Attività nel settore verde ed arredo urbano:
la realizzazione di parchi gioco ed aree attrezzate;
fornitura di arredi urbani;
piccole strutture in legno;
forestazione urbana e la cura del verde, sfalci, potature e rimozione di residui;
realizzazione di impianti di irrigazione;
Il Consorzio è stato abilitato dal CONSIP S.p.A. (centrale di committenza nazionale), una società per azioni del Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF), al Programma di Razionalizzazione degli Acquisti nella Pubblica Amministrazione.
Siamo quindi qualificati a rispondere ai bandi di lavori, servizi e forniture di "Public E-Procurement" del Mercato Elettronico. (MEPA) https://www.acquistinretepa.it/
Di seguito le nostre Abilitazioni:
BANDO SERVIZI
Manutenzione del Verde
Facchinaggio interno
Servizi Professionali naturalistici, paesaggistici e forestali
BANDO LAVORI
Verde ed Arredo Urbano (OS24)
Ingegneria Naturalistica (OG13)
Opere Fluviali (OG8)
Inoltre il CO.L.A.FOR. è socio fondatore del Consorzio Santa Teresa, il "braccio operativo" del gruppo, una struttura specializzata per il competitivo settore degli Appalti Pubblici.